CALCIO ECCELLENZA/ Al Taloro Gavoi società e squadra d’ accordo per staccare la spina al campionato
16 Marzo 2021Secondo le direttive del presidente della FIGC Gravina per riprendere il campionato di Eccellenza dovrebbero partecipare almeno 10 squadre.
In Sardegna, tenuto conto che solo 8 compagini su 18 hanno dato la disponibilità a ripartire, dovrebbe essere prevista una deroga. Tra le società che hanno deciso di non ripartire c’ è il Taloro Gavoi.
Presidente Urru decisione definitiva?
Si, la nostra posizione era nota da tempo. Abbiamo fatto una riunione la settimana scorsa per spiegare le motivazioni al gruppo squadra, perché ci interessava capire se condivideva il nostro punto di vista che ci imponeva di non ripartire per la sopravvivenza.
La squadra ha condiviso la vostra decisione?
C’è stata un’ottima risposta da parte della squadra. Hanno capito il nostro punto di vista che era di serietà e gli abbiamo lasciati assolutamente liberi di andare a giocare dove volevano e questo non preclude neanche un ritorno in futuro al Taloro Gavoi. Quindi da parte nostra assoluta disponibilità per chi ha desiderio che sia un fuori quota piuttosto che un senior di andare da altre parti. Abbiamo lasciato piena libertà ma ad oggi non ci sino state richieste da parte di nessuno di essere nel vincolato, né di andare in un’altra società.
Avete interrotto del tutto l’attività?
Ci stiamo allenando con i i bambini dell’Academy. Stiamo provando a fare partire anche con qualcuno dei più grandi anche se ci sono ancora gli allenamenti collettivi fino al 6 aprile.
Stagione dunque archiviata?
Si, l’ abbiamo archiviata, si pensa già alla prossima stagione.
Foto copertina il presidente Mathias Urru