PESISTICA/ il “solito” Sergio Massidda si riconferma campione italiano ai tricolori di Ostia
14 Marzo 2021Torna il grande spettacolo della Pesistica Olimpica e il ghilarzese Sergio Massidda si conferma grande protagonista al PalaPellicone di Ostia, dove si stanno svolgendo da ieri le finali nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Strappo e Slancio, con la grande emozione di atleti e tecnici, che per la prima volta dopo oltre un anno sono tornati a confrontarsi in pedana.
Nella sua categoria, Il 18 enne del Guilcier già campione del mondo Juniores, portacolori del Centro Sportivo Esercito, fa sua la gara con 120 di strappo e 150 di slancio. Dietro di lui Massimiliano Rubino con 100 di strappo e 121 di slancio; bronzo per Claudio Scarantino che con 93 di strappo e 119 di slancio, fissa i nuovi record under 15 di slancio e di totale (212).
Nella 102 kg protagonista assoluto è un altro sardo, Marco Bitti, che ha la meglio in entrambe le specialità al termine di un testa a testa con Clemente Mannella. Doppio oro dunque per Bitti, nello strappo con 132 kg e 170 kg nello slancio.