Chiusa stasera ad Oristano l’intensa giornata in Sardegna del  presidente della FIGC Gabriele Gravina

Chiusa stasera ad Oristano l’intensa giornata in Sardegna del presidente della FIGC Gabriele Gravina

8 Marzo 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
La visita del presidente Figc Gabriele Gravina si è conclusa  nel pomeriggio al Centro Federale “Tino Carta”
di Sa Rodia ad Oristano  dove ha visitato gli spazi della moderna struttura sportiva “un vero fiore all’occhiello”, ha commentato – e salutato i ragazzi del Centro Federale Territoriale, impegnati nella consueta seduta del lunedì.
Prima di ripartire, parole d’apprezzamento per il grande lavoro del mondo dilettantistico isolano, un saluto al Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni, ai collaboratori e agli sportivi, dopo questa intensa giornata di incontri e appuntamenti. Gravina è stato accolto a Oristano dal sindaco Andrea Lutzu e dall’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda. Lutzu ha donato al presidente della Figc una maschera e una rosetta della Sartiglia.
In mattinata Gravina ha visitato  a Cagliari, la sede  del Comitato Regionale FIGC  di via Bacaredda  con il Consiglio Direttivo e le componenti federali. A fare li onori di casa il  Presidente del CR Sardegna  Cadoni. Successivamente  il Presidente Federale è stato impegnato in una conferenza stampa al T Hotel, dove ha incontrato anche il Presidente della Regione Solinas. Gravina ha confermato che in primavera l’Italia di Roberto Mancini potrebbe tornare a giocare in Sardegna sedici anni dopo l’ultima incontro. “Il progetto di portare gli azzurri a Cagliari è ancora valido”, ha spiegato il numero uno della Figc, “speriamo di riuscire a riproporre l’idea”. A maggio 2020 era in programma una partita della Nazionale contro San Marino alla Sardegna Arena, l’amichevole era stata però annullata a causa della pandemia.