ELEZIONI AIAC / Angelo Agus eletto nell’assemblea federale: è il più votato dell’area Sud
9 Gennaio 2021La Sardegna manterrà ancora, per i prossimi quattro anni, la rappresentanza dei tecnici in seno all’assemblea federale della FIGC, che sarà successivamente chiamata ad eleggere il presidente federale.
Dopo le elezioni del 4 gennaio scorso che si sono svolte in tutte le Regioni d’Italia, a sostituire il sassarese Mino Sotgiu, è stato eletto l’attuale presidente regionale dell’associazione italiana allenatori, il cagliaritano Angelo Agus che è risultato il più votato dell’area Sud.
55 anni di Soleminis, il tecnico isolano è stato sostenuto con numeri importanti dagli allenatori iscritti all’associazione di Sardegna, Sicilia, Campania, Puglia, Molise Basilicata e Calabria.
Angelo Agus porterà nell’assemblea federale la sua notevole esperienza essendo al secondo mandato come presidente regionale, mentre precedentemente è stato presidente provinciale di Cagliari per tre mandati, per 15 anni componente del collegio arbitrale in seno alla stessa assemblea federale, oltre ad altri svariati incarichi a livello regionale e nazionale.