IMPIANTISTICA SPORTIVA/ Buone notizie nel Marghine: campi di calcio in erba sintetica a Borore, Bortigali e Silanus
28 Dicembre 2020Sotto l’albero di Natale, gli appassionati di calcio di Borore, Bortigali, Silanus, trovano un grande regalo. I campi di calcio saranno infatti trasformati da terra battuta in all’erba sintetica.
Tutto questo sarà possibile grazie alle tre amministrazioni comunali che hanno deciso di dare nuovo impulso alle principali attività sportive del paese. Andando per ordine, a Bortigali, il Comune guidato dal sindaco Francesco Caggiari, intende realizzare il manto in erba sintetica nel campo di calcio e la sistemazione degli attigui spogliatoi. L’ intervento, prevede un impegno economico di di 700 mila euro. La richiesta di finanziamento rientra nell’ambito del bando del governo “Bando Sport e periferie 2020”.
L’ l’amministrazione comunale intende accedere ad un finanziamento a fondo perduto, istituito dal Governo per la realizzazione di interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti in particolare al recupero e alla riqualificazione degli impianti sportivi esistenti. La richiesta del finanziamento a fondo perduto di complessivi 694.800 euro, riguarda in particolare la riqualificazione e il recupero del campo sportivo comunale esistente, che ha un’urgente necessità di intervento per la pavimentazione, la recinzione e per gli spogliatoi annessi alla struttura.
A breve decolleranno anche i lavori (già appaltati) a Silanus per la sistemazione dell’impianto di “Caramarzos” dove, anche in questo caso l’amministrazione guidata dal sindaco Gian Pietro Arca è prevista la posa in opera del manto in erba sintetica. Per la realizzazione di quest’opera sono stati stanziati fondi per 800 mila euro.
Pure a Borore la Giunta comunale guidata dal sindaco Bastiana Carboni ha deciso di rifare il fondo del campo sportivo, che anche in questo caso diventerà in erba sintetica.