ELEZIONI FIGC / Gianni Cadoni tenta il bis insieme a quasi tutto il comitato uscente, Mauro Marras cerca un posto di consigliere
27 Dicembre 2020Conto alla rovescia per il rinnovo dei vertici del calcio isolano la cui assemblea elettiva si terrà ad Oristano il prossimo 9 gennaio.
Certa La discesa in campo solitaria del presidente uscente Gianni Cadoni che rispetto a 4 anni fa, quando si contrappose a lui Silvano Balloi, questa volta pare non avrà avversari.
Insieme a Cadoni, si presenteranno quasi tutti i consiglieri uscenti ad eccezione di Mauro Barlini e Maria Elena Dessì che hanno scelto di non ricandidarsi. Al loro posto l’ ogliastrino Giorgio Rubiu è il delegato della FIGC di Cagliari Antonio Begliutti. In ballo ci sono sette posti di Consigliere Regionale quanti quelli della squadra di Cadoni.
Spunta però un ottavo che cerca di inserirsi autonomamente. Tenuto conto che la tecnica elettorale lo consente, si candida da outsider anche Mauro Marras di Sorgono che ha raccolto le firme e lancia la sfida ai nuovi Rubiu e Begliutti ma anche agli altri candidati consiglieri uscenti Roberto Desini, Andrea Contini, Checco Mereu, Giampiero Pinna Luca Caschili.