CALCIO GOCEANO / Per la prossima stagione Bultei e Anela puntano a unire le forze creando una società unica
7 Dicembre 2020Il Bultei di mister Carmelo falchi anche in questa stagione interrotta dall’emergenza Covid oltre ad una tranquilla permanenza nel campionato di Prima Categoria girone C, sta portando avanti un importante progetto dalla grande valenza sociale.
Le società e i ragazzi dei due comuni limitrofi di Bultei e Anela, hanno infatti deciso di mettere da parte i campanili, che tra l’altro non ci sono davvero più, portando avanti un progetto di collaborazione che gioco forza dovrà essere portato avanti, pena la scomparsa di una realtà calcistica che non ha mezzi per sostenersi con risorse esterne. Questa unione di intenti dovrebbe portare il prossimo anno a una fusione effettiva di nome e di fatto.
“In una realtà marginale che lentamente ma inesorabilmente perde risorse preziose come i tanti giovani costretti ad andare ‘fuori’ per ragioni di lavoro o di studio, afferma il tecnico Falchi, credo che questa iniziativa possa dare il suo piccolo apporto cper cercare di invertire la tendenza allo spopolamento”.