FORZA BITTI/ Il mondo dello sport vicino alla comunità nuorese che piange tre morti dopo la tragica alluvione
28 Novembre 2020Tanta apprensione anche nel mondo dello sport regionale per le drammatiche notizie che arrivano da Bitti dopo la tragica alluvione di oggi che ha causato purtroppo 3 vittime.
La zona centrale del paese, Piazza Asproni, via Cavallotti etc. hanno subito danni ingentissimi. L’ondata di acqua e fango che ha travolto tutto era alta quasi 5 metri.
Una situazione molto più grave rispetto a quella creata nel 2013 dal ciclone Cleopatra. Nell’isola e in particolare nella provincia di Nuoro sono ore drammatica anche in tanti altri Comuni. A Galtellì il sindaco ha disposto l’evacuazione della parte bassa del paese, a Torpè la portata della diga Maccheronis è al massimo, mentre Il sindaco di Oliena sta disponendo la chiusura per alcuni tratti della statale 129, Trasversale Sarda, e della provinciale 46 verso Dorgali. Attualmente tantissime persone stanno fronteggiando questa nuova terribile emergenza: i sindaci, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, la protezione civile, i volontari. La redazione di GuilcerSport interpretando il sentimento di tutti gli amici sportivi si unisce commossa al dolore di della popolazione di Bitti per gli scomparsi e porge le più sentite condoglianze. Esprimiamo inoltre la nostra solidarietà alle famiglie e tutte le comunità colpite.