ADDIO A PAOLETTO CARBONI/ L’ex presidente del Bosa Angelo Masala ricorda il tecnico scomparso

ADDIO A PAOLETTO CARBONI/ L’ex presidente del Bosa Angelo Masala ricorda il tecnico scomparso

19 Novembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Lo sport ed il calcio della Planargia e regionale perdono un grande protagonista.

Il tecnico bosano Paolo Carboni è infatti  deceduto prematuramente  al termine di una lunga malattia lasciando tutti sgomenti. Cordoglio per la sua scomparsa sono stati espressi dalle due società bosane il C.S. Bosa e la Polisportiva Calmedia  che hanno ricordato l’uomo ed il mister di tante partite e battaglie sportive. Particolarmente toccante il saluto di un ex presidente del Bosa Angelo Masala. Ecco il suo ricordo.

Dies amara valde. Ciao Paolè, da dove iniziamo? Sarò breve, potrei stare ore a raccontare come fossimo diventati amici, di una amicizia mantenuta negli anni, fatta di tanti non detti. Eri di poche parole: e così, per Tuo rispetto, voglio essere io oggi. Stamattina l’amico Luciano Melas, in un messaggio sul gruppo delle Vecchie Glorie del Bosa, ci ha informato della tua scomparsa. Si sapeva che stavi poco bene, che un male terribile e crudele aveva minato la Tua salute. Ma quando la notizia arriva, per quanto non del tutto inaspettata, è come una sentenza: gela l’anima, ferma il tempo. E il mio tempo da stamattina corre sempre verso quanto abbiamo condiviso, alle gioie e ai dolori intorno ad un sogno che si chiamava calcio ( per tanti anni CS Bosa), che parlava di pallone e ragazzi, di gol e dribbling, ma anche -e soprattutto- di educazione, di valori, di Fede.

E di Famiglia che è sempre stata la Tua Cosa più bella, quella a cui tenevi di più: Angelica e i Tuoi ragazzi. A ciascuno di loro un abbraccio ricordando un Uomo Buono, un Amico Leale e Sincero. Mi mancheranno i Tuoi saluti affettuosi, il Tuo chiamarmi sempre “Presidente”, il Tuo educatissimo “Cribbio”. Oggi, in questo tempo già segnato dal plumbeo peso della pandemia, mi è di conforto pensarTi a discutere di storie di pallone con tanti amici che Ti hanno preceduto: salutali e corri libero nel prato infinito del Cielo lanciandoTi furbescamente in area per avere un rigore, unica concessione “malandrina” in una vita retta ed onesta. Ti saluto piangendo. Ti vorrò sempre bene.

Angelo Masala

Foto di copertina Paolo Carboni