DAL 25 OTTOBRE STOP ASSOLUTO/Terza domenica senza calcio regionale: l’analisi di Mauro Coppadoro esperto della serie A sarda
15 Novembre 2020Dal 25 ottobre il calcio dei dilettanti si è fermato Siamo alla terza domenica consecutiva di stop assoluto.
Il campionato di Eccellenza era arrivato alla settima giornata, peraltro con 13 incontri su 63 complessivi(oltre il 20%) ancora da recuperare, dopo il rinvio per COVID. Sono fermi anche gli allenamenti, al momento limitati a quelli individuali, con rispetto del distanziamento.
Tanti gli interrogativi su come – e se – potrà essere portata a termine la stagione. Dopo alcune settimane di silenzio, la Lega Nazionale Dilettanti si è pronunciata nel merito.
Ipotizzando, compatibilmente con un trend che si auspica positivo del virus, la ripresa degli allenamenti di gruppo il 4 dicembre, e dopo un paio di settimane l’avvio della fase agonistica , con precedenza alle partite da recuperare, per poi(non prima dell’anno nuovo, a questo punto) riprendere a seguire il calendario. L’obiettivo sarebbe quello di chiudere la stagione entro il 30 giugno, dando assoluta priorità al campionato, e per questo verrebbero soppressi i playoff per le squadre arrivate a ridosso del
Mauro Coppadoro