La domenica della 1a Categoria C/Si è giocato solo in 3 campi su 9: vincono Macomer, Orani e Atletico Bono

La domenica della 1a Categoria C/Si è giocato solo in 3 campi su 9: vincono Macomer, Orani e Atletico Bono

11 Ottobre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Domenica nera per il campionato di Prima Categoria girone C tenuto conto che su 9 partite in calendario per la terza giornata di andata ne’ sono state disputate soltanto tre ed esattamente: Atletico Bono-Silanus, Macomer-Ruinas, Orani-Tonarese. Le altre sono state tutto il rinviate per l’emergenza coronavirus a testimonianza che ormai soprattutto nella Sardegna centrale dove i casi di positività aumentano al pari della preoccupazione all’interno delle squadre, dove pur non essendosi verificati casi, non si gioca in attesa di esiti dei tamponi perché un atleta o un dirigente hanno avuto dei contatti con dei positivi. Una situazione sicuramente da normare meglio, altrimenti c’è il rischio che non si giochino tante partite solo per non si è del tutto tranquilli.

Nelle gare disputate oggi spiccano le rotonde vittorie dell’Orani sulla Tonarese per 7-3, con la formazione di Mister Tore Mastio ha liquidato la pratica con gli ospiti grazie alle doppiette di Brau e alle reti di Dessolis, Fadda e La Manna. Pioggia di gol anche in Goceano dove l’Atletico Bono ha superato il Silanus per 5-3 con doppietta di Sedda e gol di Cossu, Mura e Usai. Per gli ospiti due reti di Eddy Tola e di Morittu. Vittoria per 2-0 invece del Macomer che batte allo Scalarba il Ruinas, che esordiva oggi in campionato con un gol del sempreverde Leo Scanu su rigore e raddoppio di Alessandro Carta al 95°.

Non si sono giocate oggi Abbasanta-Torpè, Benetutti-Aritzo, Bultei-Ollolai, Corrasi-Ovodda, Dorgalese-Meana Sardo, Borore-Samugheo. Classifica del campionato che ovviamente riflette delle tante gare che sono state non giocate in questi primi tre turni e pertanto non si possono assolutamente effettuare delle analisi sula fase iniziale del torneo.

 

Foto di copertina Leo Scanu in gol oggi con il Macomer, all’interno del servizio Alessandro Carta autore del 2-0 macomerese, Sedda doppietta con l’Atletico Bono e Eddy Tola due reti con il Silanus.