Il lunedì della Promozione B/Bonorva, Buddusò, Macomerese ok, Fonni e Bittese ko
5 Ottobre 2020La seconda giornata di andata del campionato di Promozione girone B, ha visto non disputarsi per l’emergenza coronavirus soltanto la partita fra Stintino ed Oschirese mentre tutte le altre si sono regolarmente giocate ad iniziare dai due anticipi di sabato pomeriggio fra’ Posada e Calangianus, con i galluresi vittoriosi per 1-3 mentre il Lanteri Sassari è stato sconfitto in casa per 0-4 dall’Usinese. Per quanto concerne le gare di ieri, relativamente alle compagini del centro Sardegna, abbiamo già anticipato nel Focus domenicale, della gara vinta dalla Macomerese per 3-0 sul Portotorres, passiamo ora in rassegna le altre partite a cui siamo particolarmernte interessati dal punto di vista territoriale .
Buona la prima di campionato in casa del Bonorva di Emilio Usai che supera il Fonni per 1-0 passando in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un bellissimo goal di testa di Yaya Kalissa(2003). Una gara ben giocata dai locali con in evidenza il portiere Mattia Sassu che ha fatto la differenza, specie nel secondo tempo, tra l’altro neutralizzando un rigore. Questo significa che il Fonni guidato dal tecnico Sergio Cucca non è stato a guardare, ribadendo colpo su colpo agli attacchi dei biancorossi di casa. Sul finire dell’incontro da segnalare un incidente di gioco a Yaya, ma le notizie arrivate dall’Ospedale, dove si è recato per un controllo, hanno rassicurato tutti.
Pesante sconfitta interna invece per la Bittese che ha dovuto cedere il passo al Luogosanto per 1-3, punteggio che appare per i nuoresi troppo largo rispetto a quanto visto in campo. Dopo una bellissima parata di Diego Amadu al 1° minuto, i locali creano una serie di occasioni con G. Calvisi, Talanas, Becciu e Mameli non riuscendo però a concretizzare. La meritata rete del vantaggio la segna G. Calvisi al 2° minuto del 2° tempo.
Dopo pochi minuti palo clamoroso di Lello Orunesu. Dal gol di Antonio Sechi al 22°, su sfortunato rimpallo della difesa di casa, parte la rimonta della formazione ospite che raddoppia con Mulas e triplica con Degortes. Vano nel finale, il tentativo di Brugu di accorciare le distanze. Esordio per il talentoso Pau, classe 2005, seguito da squadre di categoria superiore. La partita fra’ Porto Cervo e Buddusò termina 0-0 in una gara dove gli attaccanti di entrambe le squadre avevano le polveri bagnate. Prima trasferta e punto importante comunque per i ragazzi di mister Pino Pische che possono puntare sicuramente a confermare il buon torneo disputato la scorsa stagione nel girone A.
Foto di copertina la Bittese