Calcio Promozione A/Bentornato Tonio Mura! Intervista al massimo azionista della Tharros
1 Ottobre 2020Il patron della Tharros Tonio Mura, risultato positivo al coronavirus è rientrato a casa dopo un periodo di degenza un ospedale. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per augurargli una completa e veloce guarigione, ma anche per parlare della squadra biancorossa.
Bentornato Tonio!
Grazie a tutti gli amici e sportivi che in questo momento delicato per me e la mia famiglia mi sono stati vicini e si sono preoccupati delle mie condizioni di salute.
Cosa hai pensato in questo periodo di ricovero in ospedale?
Ho riflettuto molto sul fatto che il Covid non è un qualcosa da prendere alla leggera e da sottovalutare. Una esperienza che ti prova molto e proprio per questo mi sento di dire a tutti che bisogna rispettare tutte le regole che vengono consigliate per non combattere contro un avversario subdolo,
Durante la degenza e ora immaginiamo che uno dei tuoi pensieri sia stato quello della Tharros, squadra di cui sei il maggior azionista….
Intanto abbiamo chiesto il rinvio della gara di domenica prossima 4 ottobre a Villasimius per la seconda giornata di andata del girone A di Promozione. La squadra sta riprendendo ad allenarsi solo ora dopo un lungo periodo di stop e abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per riprendere l’attività a pieno regime.
Cosa ne pensi della decisione del Comune di Oristano di vietare da oggi la presenza del pubblico nelle partite?
Non ho mai fatto polemiche e le cose che avrò da esternare le dirò a chi di dovere. La La struttura della Tharros ritengo però sia talmente spaziosa e abbastanza capiente per ospitare il 25% degli spettatori che potrebbero entrare in situazioni normali, ovviamente con i dovuti stanziamenti e rispettando le norme di sicurezza per tutti.
Scelta da rivedere dunque?
A mio avviso si. Noi siamo una società che non vive certo di contributi pubblici ma solo di abbonamenti, pubblico pagante e sponsor. Se ci mancano certi introiti qualcuno mi deve spiegare come facciamo ad andare avanti.
E se la decisione non fosse rivista?
Potremo decidere di andare a giocare fuori Oristano dove avremo sicuramente ospitalità.