MAX CANZI ARRUOLA MATTEO COSSU ALL’OLBIA/Il centrocampista di Nuraxinieddu di proprietà del Cagliari convocato per l’esordio con il Pontedera
27 Settembre 2020Il Cagliari punta ancora sul giovane centrocampista di Nuraxinieddu classe 2001 Matteo Cossu, passato all’Olbia del neo tecnico gallurese Max Canzi che lo conosce bene per essere stato, nella scorsa stagione, uno dei punti di forza della Primavera.
Ora il Ds Carta lo ha allora trasferito in Gallura per crescere e iniziare respirare l’aria della serie C e del calcio professionistico. Il calciatore figura già nell’elenco dei convocati per la gara di oggi a Pontedera.
Ricordiamo che lo scorso anno Cossu ha giocato nella Primavera rossoblù totalizzando 15 presenze su 21 partite giocate dalla squadra per chiusura anticipata compresa la Coppa Italia. Ora Matteo si giocherà la sua chance e deve essere soddisfatto perché l’Olbia è una società che punta molto a far maturare e crescere i giovani. Il centrocampista oristanese ha iniziato la sua attività al Centro Sportivo Simba del Cagliari calcio, anticamera delle tre stagioni vissute poi con la maglia del club rossoblu’, una con i Giovanissimi nazionali, due con gli Allevi nazionali e lo scorso anno con la Primavera. Ora la grande opportunità di Olbia in Serie C.
Foto di copertina Matteo Cossu