LE SQUADRE AL VIA/Il Silanus di mister Daniel Usai guarda con ottimismo all’esordio con la Corrasi Oliena
26 Settembre 2020Il nuovo Silanus del mister locale Daniele Usai è pronto all’esordio nel campionato di Prima Categoria girone C, affrontando domani per la giornata d’esordio la Corrasi di Oliena fuori casa. Rispetto allo scorso anno è un organico che presenta alcune novità, anche se lo zoccolo duro è sempre costituito dai giocatori silanesi tutti provenienti dal fiorente settore giovanile,che sforna ogni stagione tanti atleti.
Gli arrivi più inportanti di mercato sono certamente quelli del centravanti Eddy Tola, classe 1997, proveniente dal Borore, dove la scorsa stagione è stato capocannoniere. Un rinforzo importante che consolida il valore soprattutto offensivo della formazione del Marghine. Tola nelle ultime tre stagioni fra Promozione e Prima Categoria ha totalizzato una cinquantina di gol.Nato calcisticamente nel Ghilarza dove ha giocato in tutte le squadre del settore giovanile, rientrando poi nel suo paese natale, dove ha dimostrato di avere un grande fiuto del gol e facendo davvero molto bene.
Con l’ uomo gol bororese, arriva il jolly Giampaolo Siri, dotato di grande tecnica, ha 28 anni, di Burgos, scuola calcio Pro-Goceano, un anno di allievi a Ghilarza, trasferimento a Orani per un altro anno di allievi a 16 anni dove vince il campionato regionale e esordio in Prima Categoria. Dopo altre 3 stagioni ad Orani, rientro a Burgos con due annate in Seconda Categoria, vittoria del campionato e poi ancora 2 anni in Prima. Cambio di maglia con due stagioni a Bottida in Seconda dove ottiene un’ altra promozione. Due stagioni a Bultei con salto di Categoria dalla Seconda alla Prima Categoria.Lo scorso anno a Bonorva in Promozione ed ora a Slanus. Principalmente gioca in mezzo al campo ma non ha problemi a giocare in difesa o in attacco, sempre disponibile a giocare ovunque sulla base delle esigenze del mister.
Altra novità importante è il rientro a Silanus dell’ attaccante Marco Giau, reduce dalla esperienza in Eccellenza a Ghilarza.La sua presenza completerà il reparto offensivo che già dispone delle importanti bocche di fuoco degli attaccanti Tola e Giovanni Antonio Cossu.
Ecco la rosa giocatori e l’organigramma tecnico-societario
PORTIERI:
STEFANO SECCHI
FRANCESCO MURA
ANDREA BECCU
DIFENSORI:
ALESSANDRO CAREDDU
COSTANTINO MURA
SEBASTIANO MORITTU
RAIMONDO SERRA
ANTONIO MORITTU
LUCA PINNA
FRANCRSCO ANDREA MORITTU
CENTROCAMPISTI:
MASSIMO DELEDDA
GIANPAOLO SILI
SIMONE MORITTU
DIEGO COSSU
FRANCESCO BECCU
EMANUELE ARCA
ATTACCANTI:
EDDY TOLA
MIRCO GIAU
GIOVANNI ANTINIO COSSU
MATTEO COSSU
ANTONIO COSSU
EMILIANO LEDDA
SIMONE COSSU
GIANMARCO COSSU
ALLENATORE:
DANIEL USAI
PREPARATORE ATLETICO:
ILARIA PINTUS
TEAM MANAGER:
DAVIDE MORITTU
ALTRI A DISPOSIZIONE:
PIERMARIO MOTZO
GIACOMO SANNA
MICHELE SANNA
FABIO GIUGGIA
MASSIMO MORITTU
PRESIDENTE:
Patrizio Loi
Foto di copertina il tecnico Daniel Usai