I GRANDI PROTAGONISTI DEL CALCIO SARDO/Giuseppe Meloni top player della Nuorese: ”Ritornare a casa è stato molto bello”

I GRANDI PROTAGONISTI DEL CALCIO SARDO/Giuseppe Meloni top player della Nuorese: ”Ritornare a casa è stato molto bello”

18 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ sicuramente il colpo ad effetto del mercato dilettantistico regionale, quello che ha portato nuovamente alla Nuorese il super bomber di razza Giuseppe Meloni, messo a disposizione dalla società barbaricina al mister Marco Sanna. L’attaccante, che non ha certo bisogno di presentazioni è reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa Italia con il Carbonia.

Insieme al riconfermato Mauro Ragatzu, all’ultimissimo arrivato il centrocampista Francesco Mannoni ed al capitano Fabio Cocco costituiranno una  invidiabile batteria offensiva che non farà sicuramente far dormire sonni tranquilli alle difese avversarie. E’ stato chiamato per portare altro peso specifico all’attacco verdeazzurro ma anche per contribuire e recuperare subito l’handicap dei 5 punti di penalizzazione e siglare i gol necessari per conquistarle posizioni di vertice,

A due giorni dalla gara di ritorno della Coppa Eccellenza contro il Taloro Gavoi di Mario Fadda che deciderà la qualificazione ai quarti di finale, e a poco più di una settimana dall’esordio casalingo in campionato con il Porto Rotondo, abbiamo intervistato Meloni che ringraziamo per la collaborazione e disponibilità.

Come é stato il  ritorno nella tua città a Nuoro? 

Il mio ritorno alla Nuorese è stato molto bello. L’ultimo anno giocato qui non sono andato benissimo quindi ho tanta voglia di riscattarmi. Giocare in casa ha sempre un fascino in più.

Che stagione sarà certamente condizionata dal Covid?  

Sicuramente per la situazione covid la stagione sarà particolare e non come tutte le altre. Spero solo che non ci siano interruzioni e che la situazione migliori mese dopo mese.

Obiettivi e prospettive per la prossima stagione? 

Gli obiettivi nostri sono quelli di rimanere in alto in classifica e provare a riportare la Nuorese dove merita. Sará un campionato molto equilibrato a mio avviso, mentre personalmente spero di dare una mano alla squadra con tanto impegno e se arriveranno anche tanti gol meglio.

Partite a handicap, ritieni che la rosa è in grado di recuperare e puntare ugualmente alla vetta?  

La rosa è ottima con grandi d’esperienza e giovani che stanno crescendo allenamento dopo allenamento. Abbiamo tutto per recuperare il gap sperando in un po’di fortuna le prime di campionato viste le tante squalifiche.

Come ti trovi con mister Marco Sanna? 

Con il mister mi trovo benissimo. Prima di essere un ottimo tecnico è una grande persona con gran carattere e carisma. Si percepisce subito che ha giocato nel calcio che conta.

Che promesse ti senti di fare ai tifosi? 

Ai tifosi prometto grande impegno da parte mia e di tutta la squadra. Non mi va’ di promettere gol perché firmerei subito per segnare 1 gol in tutto il campionato ma vincerlo.

Serafino Corrias

Foto di copertina Giuseppe Meloni al suo arrivo a Nuoro