MOTORADUNO ANTONIO CARTA/Tanti amici e colleghi a Ghilarza per ricordare il cardiochirurgo deceduto tragicamente nel 2004
6 Settembre 2020Amici e colleghi non sono mancati neppure quest’anno al motoraduno dedicato ad Antonio Carta, giunto alla tredicesima edizione.
I motociclisti, un centinaio, sono arrivati da ogni parte della Sardegna a Ghilarza per la manifestazione “Antonio’s friends”, un evento che ha unito la passione per le due ruote al ricordo di Antonio Carta, il cardiochirurgo ghilarzese morto nel Monte dei Sette Fratelli in un incidente aereo. Come si ricorderà, il medico era tragicamente deceduto nel febbraio del 2004 mentre con l’équipe dell’ospedale Brotzu, guidata dal primario Alessandro Ricchi, trasportava un cuore da trapiantare, appena prelevato al San Camillo.
Al Centro commerciale all’uscita del paese, c’era anche una mostra delle moto d’epoca e la moto personale di Antonio gelosamente custodita dai suoi amici. La gioiosa carovana è partita poi per un giro turistico del territorio, ma per via delle rigde regole anticovid, solo una delegazione dei motociclisti è potuta transitare in Via Sassari a Ghilarza presso la casa della mamma del giovane cardiochirurgo, zia Palmira, che come sempre ha ricevuto emozionata un ricordo dai colleghi di Antonio. La manifestazione era organizzata in collaborazione con il Motoclub Città di Cagliari.