CALCIO PRIMI TEST ESTIVI/Al Taloro il triangolare di Thiesi, Guspini vittorioso con la Tharros, pari fra Paulese e Atletico Bono, il Tonara fa’ suo il derby con la Tonarese

CALCIO PRIMI TEST ESTIVI/Al Taloro il triangolare di Thiesi, Guspini vittorioso con la Tharros, pari fra Paulese e Atletico Bono, il Tonara fa’ suo il derby con la Tonarese

6 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Domenica prossima sarà già Coppa Italia per le formazioni di Eccellenza e Promozione che intensificano la preparazione atletica e cominciano ad effettuare i primi test stagionali.

Tra venerdì e ieri erano in programma incontri molto interessanti che hanno visto impegnate  compagini di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Andando per ordine, il Tonara guidato dal neo tecnico Romano Marchi, formazione militante nel girone A della Promozione, ha giocato e vinto venerdì per 4-0 il derby cittadino contro la Tonarese del nuovo allenatore Francesco Succu, compagine partecipante al campionato di Prima categoria girone C.

A Paulilatino si sono incontrate ieri pomeriggio  la matricola in Promozione girone A Paulese di mister Massimiliano Pinna e l’Atletico Bono guidato da Massino Altarozzi, neo promossa in Prima Categoria girone C. Risultato finale di 2-2 con doppietta di Molozzu per la squadra del Goceano, gol su punizione di Bruno Frongia e rete di Giorgio Ferraro per la formazione del Guilcer.

Sempre ieri, la Tharros del neo tecnico Antonio Madau, formazione che prenderà parte al campionato di Promozione girone A, ha invece giocato ad Oristano contro il Guspini formazione di Eccellenza guidata da  Giampaolo Murru. Punteggio conclusivo Tharros – Guspini 3-5 con entrambe le squadre che hanno già mostrato un buon calcio. Gli oristanesi dopo essersi portati in vantaggio per ben tre volte, si sono fatti recuperare e poi sorpassare nel finale da un Guspini che ha mostrato già una buona forma fisica. Domenica 13 settembre la Tharros scenderà in campo ad Arborea per il primo turno di Coppa Italia. Il Guspini inconterà invece il Ghilarza.

Il  Taloro Gavoi, con la vittoria nell’ultima partita contro il Thiesi per 3-2 e il successo sul Pozzomaggiore per 1-0 si è aggiudicato il triangolare in programma ieri pomeriggio a Thiesi e che ha visto confrontarsi i locali (Promozione girone B), il Taloro Gavoi (Eccellenza) Pozzomaggiore (Prima Categoria girone D).  La prima partita del mini torneo era finita con una vittoria del Thiesi ai calci di rigore contro un ottimo Pozzomaggiore.

La Nuorese di mister Marco Sanna che si prepara al campionato di Eccellenza, sarà nuovamente in campo questo pomeriggio alle 18 per incontrare il Lanusei(serie D) allo stadio Frogheri nel corso della giornata verdeazzurra per i 90 anni del sodalizio barbaricino.