LE SQUADRE AL VIA/Si prepara un Terralba Francesco Bellu voglioso di recitare un ruolo da protagonista
27 Agosto 2020La Terralba Francesco Bellu di mister Alessandro Deplano ha iniziato a sudare nei giorni scorsi con una gran voglia di far bene e assumere un ruolo da protagonista in un girone tecnico come il raggruppamento B di Prima Categoria.
Per fare questo è stata allestita una rosa importante, chiamata a disputare una stagione che consenta in primo luogo di ottenere una salvezza tranquilla e, successivamente, inserirsi nei quartieri medio alti della classifica. Insieme a Deplano, nello staff tecnico arriva anche il preparatore dei portieri Riccardo Atzori, figura necessaria quando si aspira a ottenere risultati eccellenti.
NOVITA’ E CONFERME
Uno dei colpi più importanti messi a segno dal Presidente Gabriele Frongia e dal direttore sportivo Stefano Melis, è senza dubbio l’acquisto del portiere di Terralba Gabriele Mereu che seppur giovanissimo(classe 1998, ha appena compiuto 22 anni), ha già un curriculum di grande rilievo. È reduce infatti da alcune ottime stagioni ad Arbus e Castiadas in Eccellenza. Con quest’ultima squadra, ha disputato la finale playoff poi persa. Era anche titolare sempre a Castiadas nel campionato di Eccellenza vinto e dove ha totalizzato 28 presenze. Nel successivo campionato di Serie D a Castiadas fino a dicembre e poi trasferimento al Muravera in Eccellenza. Con 18 presenze ha contribuito alla vittoria del torneo. Ultima stagione ad Arbus sempre in Eccellenza totalizzando 24 presenze. Ma non basta, dalla Folgore Oristano arrivano Mattia Ruggiu e Antonello Atza.
Oltre al numero uno, altri importanti acquisti vanno a rinforzare l’organico composto lo scorso anno prevalentemente da giocatori locali e riconfermati. Stiamo parlando del gruppo storico che si avvale di Gabriele Piras, Federico Tuveri, Stefano Biancu, Francesco Medda e Davide Aramu, oltre a Ivan Frongia, Mikael Serpi, Matta Tuveri, Lorenzo Cicu e Giacomo Melis. Ed ancora, dal settore giovanile sono stati integrati nella squadra maggiore Tiddia, Scanu, Pala e Porcu.
La ciliegina sulla torta è però il rientro di Luca Peddoni che riabbraccia Terralba, l’amore calcistico della sua vita. Il bomber campidanese entra a far parte della rosa di mister Deplano, che si trova ad avere a disposizione un pezzo da novanta in attacco. Peddoni che arriva dall’Arborea in Promozione, è giocatore esperto e di qualità con alle spalle campionati importanti con Villacidrese, Terralba, Abbasanta, Santa Giusta. E’ indubbiamente un valore aggiunto per il reparto offensivo terralbese.
SETTORE GIOVANILE
Il sodalizio campidanese come sempre punta ad una attenzione particolare per il settore giovanile ed in virtù di ciò ha scelto dei tecnici qualificati che possano insegnare molto ai ragazzi. La Terralba Francesco Bellu prenderà parte a tutti i campionati regionali: gli Allievi Regionali Prima Fascia, già Elitè avranno la guida di Davide Spiga, i Giovanissimi Regionali da Andrea Piras la Juniores da Gianni Lutzu.
Ecco la rosa giocatori e l’organigramma tecnico e societario 2020-21.
PORTIERI: Mereu Gabriele, Peis Matteo, Putzolu Francesco;
DIFENSORI: Abis Luca, Piras Gabriele, Melis Giacomo, Medda Francesco, Ruggiu Mattia, Fonsatti Luca, Tuveri Federico, Pili Massimiliano, Porcu Davide;
CENTROCAMPISTI: Scanu Mattia, Tiddia Moreno, Pala Mattia, Biancu Stefano, Tuveri Mattia, Frongia Ivan, Cacciatori Luca, Aramu Davide, Cicu Lorenzo, Santucciu Gabriele;
ATTACCANTI: Frongia Erik, Atza Lello, Peddoni Luca, Selis Nicola, Serpi Mikael.
—————————————————–
Presidente: Gabriele Frongia
Direttore sportivo: Stefano Melis
Allenatore: Deplano Alessandro
Preparatore dei portieri: Atzori Riccardo.