VOLLEY FEMMINILE/La grande occasione di Angelica Cenghialta: dalla Pallavolo Marrubiu alla Garibaldi La Maddalena
8 Agosto 2020Ecco il comunicato ufficiale della società Maddalenina.
La Società U.S. Garibaldi è lieta di comunicare l’ingaggio con la formula del prestito annuale, dalla Pallavolo Marrubiu della giovanissima opposta Angelica Cenghialta. Nata a Oristano il 17/08/2005, alta 1.83, la Cenghialta è dotata di importanti doti fisiche e tecniche, che gli hanno permesso di mettersi in grande evidenza come una delle giovani più interessanti del panorama pallavolistico in Sardegna, sia in ambito giovanile, che di 1ª squadra.
Inizia il suo percorso nel settore giovanile della Pallavolo Marrubiu, dove disputa i vari campionati di categoria che gli permettono di far parte sia della Selezione Provinciale. Nella stagione 2017/2018 vince il Torneo delle Province, mentre nella stagione 2018/2019 disputa il Trofeo delle Regioni.
La scorsa stagione prima dell’interruzione a causa del Covid 19, ha disputato il campionato under 16 e quello di 1ª divisione sempre con il Marrubiu. Adesso è arrivata la grande occasione con il Garibaldi, dove lei fin da subito non ha esitato minimamente ad accettare con grande entusiasmo, per continuare la crescita e migliorarsi costantemente.
Per il Garibaldi l’acquisto della Cenghialta rientra perfettamente nell’ottica di acquisizione di alcune tra le giovani più interessanti in Sardegna, in un contesto di squadra giovane e di una continua crescita presente e futura.
Foto di copertina Angelica Cenghialta