I RIPESCAGGI/ Il 12 agosto la FIGC Sardegna deciderà sui gironi e sul numero delle squadre che faranno il salto di Categoria
4 Agosto 2020Tra poco più di una settimana, il 12 agosto, è prevista una riunione del Comitato FIGC Sardegna, allo scopo di determinare se mantenere i gironi dell’Eccellenza e della Prima Categoria a 17 squadre,o procedere, come pare, ai ripescaggi dalle categorie inferiori.
Se cosi fosse dovrà essere ripescata una formazione dalla Promozione, una dalla Prima Categoria e quattro dalla Seconda Categoria.
ECCELLENZA.
L’orientamento del Comitato è quello di comporre un girone pari. Pertanto ci sarebbe un ripescaggio dalla Promozione fra le le seconde classificate. Sono il SANT’ ELENA QUARTU nel girone A e il THIESI nel girone B. A parità di posizione entrano in ballo l’ anzianità societaria e quando è avvenuto l’ ultimo ripescaggio. Parrebbe leggermente favorità la società quartese.
PROMOZIONE.
Per un eventuale ripescaggio se la giocano le formazioni seconde classificate. Vediamo la situazione girone per girone della Prima Categoria.
Girone A:
Avendo concluso il torneo a pari punti, VILLASIMIUS e ATLETICO CAGLIARI, sono state entrambe promosse e pertanto non ci sono altre compagini che concorrono ai ripescaggi.
GIRONE B:
Concorre ai ripescaggi la seconda in classifica ATLETICO NARCAO.
GIRONE C:
Concorre ai ripescaggi la seconda in classifica BITTESE.
GIRONE D:
Concorre ai ripescaggi la seconda in classifica TEMPIO.
PRIMA CATEGORIA.
Vediamo la situazione nei gironi della Seconda Categoria, relativa mente alla Sardegna centrale.
GIRONE C:
Concorrono ai ripescaggi SEGARIU E SANTA LUCIA entrambe seconde.
GIRONE D:
Concorre ai ripescaggi BAUNESE seconda.
GIRONE E:
Concorre ai ripescaggi la seconda in classifica MACOMER.
GIRONE F:
Concorre ai ripescaggi la seconda in classifica ORANI.