CALCIO REGIONALE/ In attesa delle linee guida, iscrizioni al top e le probabili date per la ripresa dei campionati: 27 settembre (Eccellenza e Promozione), 4 Ottobre ( 1a e 2a Categoria)
4 Agosto 2020
Sono numeri davvero importanti.
Tutte le 233 squadre aventi diritto hanno regolarmente presentato la domanda d’iscrizione ai rispettivi campionati dilettanti della Sardegna dall’Eccellenza alla alla Seconda Categoria. Un bel segnale, nella stagione post Covid, ancora ricca di incognite sui protocolli da seguire, anche se bisogna aggiungere che per l’iscrizione effettiva sarà necessario attendere la scadenza dell’11 agosto, entro la quale ogni società dovrà depositare il bonifico previsto per i rispettivi campionati di appartenenza.
Numeri altissimi che confermano lo stato di salute del pallone isolano, come affermato dal presidente Gianni Cadoni nei suoi numerosi interventi.Tutte iscritte le squadre ai campionati con un en plein che non si vedeva da anni e che conferma l’entusiasmo del mondo dilettantistico sardo in questo momento storico, nonché la bontà del lavoro svolto in questi anni dal Comitato regionale Sardegna.
Il movimento riparte, dunque, dopo l’emergenza Covid19, confermando i numeri dei vari campionati. E vanno forte anche le iscrizioni alla Terza Categoria, la cui scadenza è fissata al prossimo 23 settembre, che vedono già 25 nuove affiliate. Anche qui il trend sarà quasi certamente sorprendente.
Un segnale importante: il calcio dilettantistico sardo vuol ripartire. Ora si attendono con fiducia i protocolli governativi, previsti a giorni, per far sì che il pallone possa rotolare in tutti campi della Sardegna.