LE CONFERME/ Gli obiettivi di Gianluca Patta: “Doppia cifra anche in Promozione e Paulese nelle zone di vertice”
31 Luglio 202015 gol fatti in venti gare (senza rigori), ma soprattutto una stagione al servizio della squadra in ruoli diversi a seconda delle esigenze della squadra.
Il Bomber di Allai Gianluca Patta è una delle prime riconferme importanti della Paulese 2020-21 che sta preparando la stagione in Promozione, dopo il salto di categoria della scorsa annata, Patta, nonostante i suoi 28 anni ha già realizzato in carriera qualcosa come oltre 200 goal. Di questi 60 nelle 3 stagioni in Prima Categoria ad Allai e nella parentesi di Samugheo. E proprio la maggior parte delle stagioni le ha trascorse ad Allai, nel suo paese, dove è stato anche capitano. Nella Sardegna centrale ha grandi estimatori ed è stato spesso selezionato in varie rappresentative. Sin da ragazzino era invece un punto di forza nelle rappresentative regionali (selezionatore Picconi di Nuoro), dove si andava a Torino per sfidare altre squadre giovanili.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Gianluca per chiedergli con quali stimoli e prospettive si appresta ad affrontare questa nuova esperienza a Paulilatino. “Affronto questa nuova avventura come una sfida per crescere. Ringrazio la società e il presidente Putzolu per la conferma e darò il massimo per questa maglia, con l’obiettivo di andare ancora in doppia cifra e contribuire ad arrivare fra le prime.
La Paulese disputerà senza ombra di dubbio un campionato tranquillo, aggiunge Patta, anche se in Promozione ci sono degli squadroni. Vediamo ora come si evolve il mercato, ma la differenza come al solito la farà il gruppo e la voglia di sacrificarci ed essere affiatati. Dopodichè certamente verranno fuori anche le giocate dei singol e a parlare come sempre sarà il campo, Covid permettendo”.
Nella foto di copertina il presidente Peppe Putzolu con Gianluca Patta