Stefano Oppo tra i campioni dello sport al Festival Olimpico di Airbnb. Il ricavato andrà all’OSVIC di Oristano

Stefano Oppo tra i campioni dello sport al Festival Olimpico di Airbnb. Il ricavato andrà all’OSVIC di Oristano

26 Luglio 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

 Da  ieri, il tre volte vice campione del mondo e atleta olimpico, Stefano Oppo,è uno dei protagonisti del Festival Olimpico organizzato da Airbnb – in partnership con il CIO – per celebrare virtualmente l’esperienza olimpica, che si sarebbe dovuta svolgere dal 24 luglio al 9 agosto.

Proprio in questi giorni infatti, dall’altra parte del mondo, si sarebbe dovuta svolgere la cerimonia di apertura della XXXII edizione dei Giochi Olimpici.Tuttavia a causa della pandemia di Coronavirus che si è abbattuta su tutto il mondo, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate all’anno venturo con il medesimo calendario gare e competizioni.

Il Festival si articola in una serie di esperienze online che saranno ospitate sulla piattaforma Airbnb dai grandi Campioni dello sport, internazionali e italiani, e che hanno l’obiettivo di portare lo spirito olimpico e paralimpico in versione 2.0.  Qui il link delle esperienze https://www.airbnb.it/s/experiences/olympics-online

A livello nazionale anche il campione oristanese Stefano Oppo  è stato scelto, in base al suo eccezionale palmares, per  partecipare e oggi  25 luglio ospiterà un’esperienza  motivazionale volta a comprendere e sperimentare il modo di  pensare e di affrontare le situazioni dal punto di vista di un atleta olimpico. Il ricavato dell’esperienza di Stefano Oppo verrà interamente devoluto all’associazione oristanese O.S.V.I.C., di cui è Ambassador. Accanto a lui altri grandi dello sport nostrano come la schermitrice Rossella Fiamingo, il ciclista Elia Viviani e la capitana della squadra femminile di pallavolo, Cristina Chirichella.

Da domani a domenica 9 agosto  Stefano Oppo tornerà in raduno a Sabaudia con la Nazionale Italiana di Canottaggio in preparazione degli Europei assoluti di Poznan, che tuttavia non sono ancora stati confermati dal Comitato Organizzatore.

Nella foto di copertina Stefano Oppo

Camilla Frigerio

Ufficio Stampa Stefano Oppo