Calcio 1a Categoria. La società non esiste più ed il Benetutti rinuncia al campionato
9 Luglio 2020E’ vero che sino al 1 agosto, giorno della scadenza delle iscrizioni, ci son ancora una ventina di giorni e tutto potrebbe succedere, ma è altrettanto vero che la società Benetutti al momento non esiste più e i pochi dirigenti rimasti hanno gettato la spugna.
Lo conferma con grande dispiacere Tore Serra segretario e factotum storico della società del Goceano. “ Eravamo rimasti in quattro dirigenti già dallo scorso anno e così non si può andare certo avanti, afferma Serra. Abbiamo fatto numerose assemblee e incontri ma nessuno si è presentato. Sono già stati liberati i giocatori di fuori, ed anche quelli locali si stanno pian piano accasando on altre squadre”.
Insomma, per il sodalizio guidato dal presidente Enrico Scanu non si prospettano giorni buoni e solo uno scatto d’orgoglio da parte di un nuovo gruppo, potrebbe scongiurare la morte del calcio a Benetutti. Ed intanto, mentre il nostro servizio era in fase di ultimazione , attraverso la pagina facebbok della società, si legge il seguente comunicato che vi proponiamo in maniera integrale.
“E’ una notizia che non avremmo mai voluto comunicarvi ma, a malincuore informiamo tutti i tifosi ed appassionati, ormai diventati sempre meno, che l ‘U.S. Benetutti non parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo diverse riunioni infatti, atte a formare un nuovo direttivo, purtroppo non si sono trovate basi solide su cui pianificare il campionato 20/21.Rimane il rammarico dover rinunciare alla prima categoria così tanto sudata quanto attesa, ma allo stesso tempo adesso non c è più tempo per dire quello che sarebbe stato se….!!”