Equitazione Solidale. A Santa Giusta dal 24 al 26 luglio la 5° edizione del “Memorial Marcello Carcangiu”
4 Luglio 2020Tre giorni di manifestazioni e appuntamenti equestri “solidali”, caratterizzeranno dal 24 al 26 luglio prossimi, presso il Centro Equestre Usignolo di Santa Giusta, la quinta edizione del “Memorial Marcello Carcangiu”.
Insieme all’aspetto sportivo, la manifestazione vuole essere una grande occasione per far conoscere l’ “Equitazione Solidale”, sempre praticata da Marcello Carcangiu e messa in pratica presso i Circoli Ippici Grighine di Siamanna e Usignolo di Santa Giusta.
Assistere alla manifestazione vuol dire anche dare una mano per proseguire la importante opera e le attività di volontariato, sempre attuato nella sua vita da da Carcangiu.
Nutrito il programma completo della bella iniziativa sportiva, per ricordare una persona sempre disponibile con tutti e attenta ai problemi sociali del territorio. Marcello ha lasciato infatti un grande vuoto ed i figli, in suo ricordo, oltre a questa iniziativa ne programmano delle altre, per dare valida prosecuzione anche nel futuro all’enorme spirito di servizio al prossimo del loro genitore.
Lo slogan degli organizzatori da 5 anni è infatti ormai:” Aiutateci ad Aiutare”.
Quest’anno tutto ciò che verrà raccolto, sarà destinatao alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro in memoria di Martina Marinangeli figlia d Marino, Tutti coloro che intendono contribuire possono scrivere in privato o mandare una mail a lisa_carcangiu@yahoo.it