Calcio Eccellenza. La Nuorese attivissima sul mercato: acquista Pinna, conferma Sau e Santoro
2 Luglio 2020La Nuorese inizia a fare sul serio. Dopo la presentazione dello staff tecnico della prima squadra affidata a mister Marco Sanna, continua la programmazione della nuova stagione agonistica con la società di via Aosta al lavoro senza sosta su diversi fronti con rinnovato entusiasmo.
Dopo il rodaggio dell’anno passato caratterizzato dall’ interruzione forzata causa Coronavirus, ma che nonostante una certa inesperienza ha portato risultati lusinghieri, la Nuorese è stata campione d’inverno e ha lottato per le prime posizioni sino all’ultimo, facendo esordire tanti giovani locali e questo gli ha permesso di ottenere il premio valorizzazione da parte della federazione. Ha vinto il campionato Juniores, facendo rinascere l’intero settore giovanile dalle formazioni Pulcini in su. Al fianco del Presidente Maurizio Soddu resta in carica l’intero gruppo dirigenziale: Annico Sanna sarà ancora Direttore del Settore Giovanile e vicepresidente, Mariano Fadda consigliere , Mario Bonamici consigliere e segretario sportivo, Antonello Lai consigliere e responsabile logistica, Antonello Pittalis consigliere e responsabile pubblicità e marketing. A loro si affiancheranno Lorenzo Di Cesare nel ruolo di economo, Gianluca Peddio direttore tecnico, Stefano Moncelsi direttore sportivo, Franco Dessolis responsabile tecnico del settore giovanile.
ARRIVA GIULIO PINNA- Chiuso l’accordo con il centrocampista Giulio Pinna nuorese classe 1991. la scorsa stagione in forza al Ghilarza. In passato ha vestito le maglie di Taloro , Nuorese e Budoni con cui ha conquistato la serie D passando dai playoff. Categoria che poi ha disputato con la maglia del Castiadas. Esperienze anche ad Alghero, Calangianus, Tonara e a Oliena nella Corrasi. In verdeazzurro è stato anche nella Berretti Nazionale 2007-2008 e ritroverà mister Marco Sanna sotto la cui guida ha disputato con la Nuorese il campionato di Eccellenza 2011-2012.
CONFERMATI SAU E SANTORO- Dopo capitan Cocco e Ragatzu, tra le riconferme la società verdeazzurra ha chiuso l’accordo per il rinnovo con il difensore tonarese Simone Sau , classe 2000 arrivato lo scorso anno dal Cagliari e protagonista di una stagione molto positiva risultando uno dei giocatori più utilizzati sia dai mister Prastaro e Peddio.Resta a Nuoro anche Il centrocampista esterno offensivo classe 97 Giacomo Santoro. Arrivato a Nuoro la scorsa stagione nel mercato invernale dal Budoni ben figurando in verdeazzurro da dicembre sino alla sospensione del campionato.
Nella foto di copertina la presentazione di Giulio Pinna