Tappa nell’oristanese per il tour di Michele Pistis che intende visitare tutti i 377 Comuni della Sardegna
23 Giugno 2020Nella prima domenica dell’estate 2020, sono state le strade dell’oristanese ad ospitare le pedalate del giovane ed estroso biker di Guasila Michele Pistis della società “Bike Tour 4 Mori” che ha come obiettivo quello di visitare tutti i comuni della Terra dei Nuraghi.
Sveglia all’alba e questa volta partenza da Usellus. Il percorso della prima frazione è agevole e al fresco: Villaubana, Siamanna, Simaxis, Silì e finalmente Oristano. L’appuntamento è nella centrale piazza Roma. Giusto il tempo per una spremuta d’arancia un caffè al bar e i selfie di rito all’ombra della Torre in una piazza Roma ancora deserta. Ripartenza verso la spiaggia di Torregrande poi Cabras, Santa Giusta, Arborea, Terralba, Arcidano, in un percorso pianeggiante ma reso insidioso dal vento di maestrale. Arrivo a Uras dove inizia la terza parte del tour. Questa volta i tubolari Michelin, si inerpicano nei tornanti verso Morgongiori, Ales e finalmente dopo quasi 6 ore e 115 km in sella, vedono il traguardo di Usellus.
“Il desiderio di visitare nuovi posti unita alla grande passione per la bicicletta sono il mio sano passatempo domenicale”, afferma il giovane ciclista. Michele, durante la settimana gestisce insieme al fratello Lorenzo una avviata attività di gommista sotto lo sguardo vigile di papà Modesto, ma nel fine settimana ha ormai scommesso con sé stesso che riuscirà nel suo obiettivo. Sta dimostrando di essere una persona forte e determinata e riuscirà sicuramente a centrare il suo obiettivo.