Calcio 1a Categoria. Un anno di purgatorio e l’Oristanese viene promossa
18 Giugno 2020Dopo un solo anno l’Oristanese Calcio torna in Prima Categoria. Una stagione molto particolare, dalla quale la compagine biancorossa è uscita con forte determinazione e compattezza dopo l’amara retrocessione dello scorso anno.
Gli oristanesi non si sono fatti prendere dallo sconforto e consci della forza del gruppo squadra formato in prevalenza da giocatori giovani, cresciuti nel vivaio, erano sicuri di poter competere con tutti.
La società ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Federico Trudu, giocatore e allenatore del settore giovani e della scuola calcio che da oltre 10 anni condivide un progetto chiaro e suggestivo basato sulla valorizzazione dei ragazzi. Il risultato è frutto del lavoro di anni nei quali l’Oristanese ha costruito uno dei migliori settori giovanili della Sardegna e ha potuto schierare in campo ragazzi cresciuti nel suo vivaio.
Una grande soddisfazione che la società e il Presidente Graziano Uda condividono con la Città, con gli sponsor e i sostenitori che quest’anno hanno seguito i ragazzi con caloroso affetto. Si sta già lavorando per la prossima stagione con progetti ambiziosi e di rinnovamento. La società ringrazia di cuore i ragazzi, il capitano Fabrizio Sanna, il Mister Federico “Dedde” Trudu e al suo staff.