Che sport si potranno praticare dal 4 maggio? Permessi gli allenamenti individuali, no agli sport di squadra
28 Aprile 2020Gli sportivi italiani professionisti e di interesse nazionale (individuati dal Coni) potranno tornare ad allenarsi regolarmente a partire da lunedì 4 maggio, ma soltanto per quanto riguarda gli sport individuali.
QUALI SPORT SI POTRANNO PRATICARE DAL 4 MAGGIO: COSA DICE IL NUOVO DECRETO, L’ANALISI PER SINGOLE DISCIPLINE
Da lunedì 4 maggio verrà dato il via libera agli atleti di discipline individuali come ad esempio atletica leggera, nuoto, ginnastica artistica, ciclismo, sport da combattimento, tennis, golf, scherma, tiro, arrampicata.
CHE SPORT SI POTRANNO PRATICARE DAL 4 MAGGIO? QUANDO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI?
Tutti gli sport individuali come ad esempio atletica leggera, nuoto, ginnastica artistica, ciclismo, sport da combattimento (ma allenamenti individuali, senza confronti), tennis, golf, scherma, tiro, arrampicata, pattinaggio a rotelle e via dicendo (non menzioniamo gli sport invernali per ovvi motivi). Qualche dubbio sulla ginnastica ritmica: non è sport di squadra per il CIO ma le ragazze si passano oggetti e fanno coreografie insieme. Ci si potrà allenare in palestra e in spazi all’aperto ma osservando le distanze interpersonali previste.
CHE SPORT SI POTRANNO PRATICARE DAL 18 MAGGIO? QUANDO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI?
Al momento abbiamo parlato di allenamenti, non si sa ancora quando potranno riprendere le gare e quando si potranno disputare gli eventi sportivi. La Serie A riuscirà a tornare in campo tra fine maggio e inizio giugno?
E PER GLI SPORTIVI AMATORI?