Calcio Eccellenza. Ghilarza corsaro a Bosa, Taloro sconfitto al Maristiai dal Castiadas

Calcio Eccellenza. Ghilarza corsaro a Bosa, Taloro sconfitto al Maristiai dal Castiadas

17 Febbraio 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Giornata in chiaroscuro per le formazioni della Sardegna centrale che partecipano al campionato di Eccellenza Regionale.
Nel derby della provincia di Oristano, il Ghilarza di Massimiliano Pani espugna il campo Italia di Bosa per 1-2 grazie ad una bella doppietta di Boi. La compagine di mister Salvatore Carboni solo nel finale ha siglato una altrettanta ottima  marcatura con Nino Pinna. I giallorossi ora respirano e raggiungono a quota 21 il Guspini e vanno a meno tre dallo stesso Bosa.
I gol nell’ordine di Seck per il Castiadas, Falchi del Taloro e Cavallaro ancora per gli ospiti, decidono la gara testa-coda fra i gavoesi e la seconda della classifica finita per 1-2.

Era presente il pubblico delle grandi occasioni anche oggi per sostenere il Taloro, impegnato nella lunga corsa verso al salvezza. La vice capolista incute timore ma al Maristiai la differenza non si è vista poco. Subito in avanti il Castiadas, 15 minuti e il vantaggio si concretizza con un serie di rimpalli in area, fuorigioco sbandierato ma l’arbitro convalida. Castidas al primo affonda passa in vantaggio. Primo tempo equilibrato, anzi è il Taloro a muoversi meglio in campo, senza però concretizzare.

Nella ripresa, il grandissimo gol di Falchi dà speranza al popolo rossoblu’, ma nel momento migliore dei padroni di casa che spingono per trovare la vittoria, Cavallaro con una bordata da fuori area la mette all’incrocio dei pali e per i gavoesi è l’ennesima sconfitta. Domenica trasferta in Costa Smeralda contro il Porto Rotondo. Partita della vita, per restare attaccati alla salvezza.