Il Tonara “fa le pernacchie” a mister Zeman e schiera una squadra tutta al femminile
8 Febbraio 2020Nei giorni scorsi il tecnico boemo Zeman, non nuovo a esternazioni fuori dalle righe, ha dichiarato che il calcio non è uno sport adatto alle donne, che dovrebbero stare in cucina.
La risposta a questa incredibile “uscita” è arrivata nel campo degli Amici del Melograno di Ottana dove ha esordito una formazione del Tonara nella categoria Pulcini, del campionato provinciale di Nuoro, composta di sole donne.
“E’ un grande evento che ci inorgoglisce ancora di più, se ce ne fosse bisogno, per quanto stiamo facendo, affermano soddisfatti dalla società nuorese. Il tutto succedeva nella stessa settimana in cui la nostra ormai affermata Campionessa, Marika Piras, faceva il suo esordio nel Campionato femminile Under 17 (segnando tra l’altro una doppietta) tra le fila del Cagliari Calcio. Nuove donne si affacciano in questo mondo amato del calcio, proseguono i dirigenti. Diamo loro il nostro benvenuto con un forte abbraccio ed un grande incoraggiamento perché possano raggiungere i traguardi che ha raggiunto Marika e che come lei riempiano di gioia, soddisfazione e tanto tanto orgoglio il nostro lavoro.
Un particolare ringraziamento al nostro amico Nacho che, seppur militando nella nostra prima squadra nel campionato di Promozione, è riuscito a ritagliare un po’ di tempo per darci una mano in questo nuovo progetto. Un bentornato anche a Davide Olivitto che ha collaborato con Nacho. Ora ragazze spetta a voi riuscire a coinvolgerci tutti in in questa nuova esperienza e sopratutto a coinvolgere le amiche e riuscire a far capire a tutti che il calcio può essere anche delle donne”.
Complimenti!