Calcio Promozione B. Thiesi e Ilva che duello! La Macomerese blocca lo Stintino, Bonorva ancora out
24 Novembre 2019Alla 10^ giornata di andata, dopo lo scontro diretto di domenica scorsa, riprende il duello a distanza tra Thiesi e Ilvamaddalena, formidabili antagoniste di questo torneo.
Gran vittoria dei neroverdi di Rassu, che espugnano Usini (0-1) con un gol del solito Aloia e rispondono i ragazzi di mister Acciaro, che al Pietro Secci superano (4-2) il Posada. Distacco inalterato, Thiesi 28 (su 30!), Ilvamaddalena 25.
Alle loro spalle si insedia solitario al terzo posto, a 19, il Valledoria, con la goleada (6-1) ai danni del San Teodoro, che segna il primo gol stagionale.
In quarta piazza, a 18 punti, la matricola terribile Lanteri vince (0-1) a Calangianus e affianca lo Stintino, bloccato sul pari (1-1) in casa della Macomerese. Succede tutto dal 94′ in poi con la magica punizione di Pulina per gli ospiti e il pareggio su rigore 30 secondi dopo di Del Rio su calcio di rigore.
Un punto più sotto, a 17, Usinese e a quota 16 il Posada è stato raggiunto dal Luogosanto, che ha battuto (2-0) il Fonni e con una partita da recuperare potrebbe agganciare il Valledoria in terza piazza. Finisce in parità (2-2) il match tra il Siniscola e l’Oschirese, che mantiene le distanze dalla zona Playout. Infine, colpaccio del Porto Torres, che vince (0-1) a Bonorva e lascia i rivali soli al penultimo posto.
Foto copertina una fase di Macomerese – Stintino.