Federico Mele: “Arborea in crescita e il passaggio del turno in Coppa grande iniezione di fiducia”
1 Novembre 2019Per l’analisi del campionato e i pronostici del girone A della Promozione, nostro ospite è il jolly busachese Federico Mele, 29 anni, punto di forza dell’ U.S. Arborea di mister Maurizio Firinu.
Federico si è rimesso in gioco umilmente a livelli importanti qualche stagione fa, dopo essersi ripreso in maniera ottimale da una serie di guai fisici che ne avevano bloccato le potenzialità. E allora, dopo le parentesi di Ghilarza e con la Tharros, ha abbracciato la causa dei canarini, non tradendo le aspettative per impegno e qualità delle sue giocate.
Ad Arborea conosce l’ambiente e si è trovato molto bene, sentendosi a casa. Questo campionato di Promozione rappresenta per lui una nuova sfida, in un torneo molto duro con squadre organizzate e ritmi alti. Il suo primo obbiettivo è stare bene e vivere questa anche questa annata con serietà e voglia di confermarsi.
Ecco i suoi pronostici.
SIGMA – VILLACIDRESE 2
La villacidrese è una buona squadra con ottime individualità e la vedo favorita.
MONTEPONI – BUDDUSO’ X
Monteponi in crescita, ma credo che il Buddusó di bomber Calvia venderà cara la pelle.
SANT’ELENA – CORTOGHIANA 1
Il Quartu è lì in alto e credo che voglia restarci. Il fattore campo giocherà un ruolo importante.
SELARGIUS – SEULO 1
Anche qua credo che le mura amiche giochino un ruolo fondamentale, squadra molto giovane con tanta corsa e imprevedibilità. Al Seulo manca capitan Boi che è un uomo fondamentale per la squadra.
TONARA – ANDROMEDA 1
Nonostante l’Andromeda sia una squadra molto quadrata, credo che il Tonara sia favorito. Noli e Ferraro decisivi.
TORTOLI’ – ORROLESE 1
Vedo favorita la squadra di casa, per uscire dalla zona bassa della classifica giocheranno a viso scoperto e il fattore campo sarà decisivo.
VILLAMASSARGIA – GONNOSFANADIGA 2
Primi in classifica con tanto entusiasmo, gli ospiti cercheranno di continuare la striscia positiva.
ARBOREA – IDOLO 1
Metto da parte la scaramanzia, siamo in netta crescita e il passaggio del turno in Coppa Italia è un’ottima iniezione di fiducia. Sono convinto che faremo bene.