Il lunedì della Promozione B. Fonni al top, Siniscola pari prestigioso a Stintino, Macomerese e Bonorva non si fanno male  

Il lunedì della Promozione B. Fonni al top, Siniscola pari prestigioso a Stintino, Macomerese e Bonorva non si fanno male  

30 Settembre 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Dopo 180 minuti, solo due squadre a punteggio pieno, l’Ilvamaddalena ed il Thiesi, che conquistano tre punti casalinghi battendo rispettivamente l’Usinese (4-2) e gli Juniores del San Teodoro (12-0) con un punteggio impietoso. Questi ultimi stanno seriamente rischiando di falsare il campionato almeno in questa prima parte. Considerato che sicuramente la società teodorina interverrà pian piano sul mercato, è ovvio però che  le squadre che incontreranno stanno avendo un logico vantaggio e mettendo in cascina punti importanti.

Alle spalle del duo di testa, un terzetto a quota quattro, formato dal Fonni, che supera in casa (2-0) il Lanteri ( Al Peppino Mulas si impone grazie alle reti di Giovanni Murrocu e Giuseppe Nonne),  dal Posada, che si vince  (3-2) sul Valledoria, e dal Porto Torres, fermato sul pari casalingo (3-3) dall’Oschirese.
A quota tre il Valledoria viene raggiunto dal Luogosanto che batte in rimonta (3-1) il Calangianus. A seguire, cinque squadra che hanno sempre pareggiato: oltre alla già citata Oschirese, Stintino e Siniscola (sorprendente 1-1, con la corazzata di Cirinà che stenta ad ingranare), e Macomerese e Bonorva, che segnano due gol per parte nella sfida diretta Marghine – Meilogu una classica del territorio terminata senza vinti né vincitori.
In fondo alla classifica, con un punto l’Usinese precede un terzetto ancora a zero, formato da Calangianus, Lanteri e San Teodoro.

Nella foto di copertina la Montalbo Siniscola.