Radiografia calcio 1A categoria B. Derby Oristano -Cabras e tanti scontri fra le oristanesi

Radiografia calcio 1A categoria B. Derby Oristano -Cabras e tanti scontri fra le oristanesi

11 Agosto 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Ufficializzati nei giorni scorsi i gironi dei campionati regionali dilettanti di calcio.

Nel torneo di Prima Categoria girone B, sono state inserite insieme Tharros, Freccia Mogoro, Santa Giusta, la neo promossa Atletico San Marco Cabras e la ripescata Francesco Bellu Terralba.
Le cinque formazioni oristanesi vicine al capoluogo risultano nello stesso raggruppamento, a differenza dei campionati passati. Questo permetterà la riedizione di tanti derby, compreso quello storico Tharros – San Marco Cabras che negli anni 80–90 aveva fatto sognare gli sportivi dei due centri vicini. Quel derby che riusciva ad entusiasmare migliaia di persone sia quando si giocava a Oristano, sia quando la partita veniva disputata in laguna.

Non saranno comunque da meno tanti altri scontri diretti oristanesi, che sicuramente riporteranno nei campi da gioco il pubblico delle grandi occasioni. Grande favorita, considerando anche la campagna acquisti, è la Tharros di Tonio Mura, che non si nasconde e punta a vincere il campionato.
Stando alla stessa campagna di rafforzamento, altra squadra attrezzata per il successo finale sembra la Gioventù Samassi. Con 11 squadre della provincia del Sud Sardegna si preannuncia un campionato importante e sicuramente combattuto sino alla fine.

Serafino Corrias 
Nella foto di copertina gli allenatori Maurizio Nulchis e Bobo Sau