Calcio 1A categoria. L’Abbasanta “cala” l’asso: arriva il bomber Marcello Pintore
17 Luglio 2019“Ho segnato in carriera 280 reti e arrivo ad Abbasanta per superare le 300”.
Sono queste le prime parole del neo acquisto abbasantese Marcello Pintore, proveniente dal Pozzomaggiore e chiamato a non far rimpiangere Mauro Calvia che ha accettato la proposta del Buddusò. E proprio in quest’ ultima squadra Pintore ha giocato ben 6 stagioni, entrando nella storia del sodalizio per aver infranto nel 2016 il muro delle 100 reti realizzate. Nato a Bolotana 34 anni fa, la sua carriera da centravanti è iniziata nel suo paese di origine, poi l’Abbasanta e dopo due stagioni la Corrasi. A Buddusò Marcello Pintore ha realizzato 50 reti nei due primi campionati di Seconda categoria, contribuendo al ritorno in Prima. 36 gol è invece il bottino del bomber nei successivi due campionati.
Un ruolino di marcia ragguardevole che lo ha portato ad essere primo cannoniere del Buddusò di tutti i tempi. La società per questo ha premiato allora Marcello Pintore con una targa ricordo per i suoi 100 gol in maglia biancoceleste. Segnando ancora una montagna di gol, il neo acquisto rossonero ha giocato successivamente con Posada e Dorgalese.
“Cercherò di far bene anche quest’anno, afferma Pintore. Conosco la serietà della società e del suo presidente Tore Dessi, per cui farò di tutto per contribuire agli obiettivi stagionali che sono sicuramente un campionato di vertice”