Canottaggio. Stefano Oppo, qualche giorno di vacanza ad Oristano e poi obiettivo il pass olimpico Tokyo 2020
17 Luglio 2019Pochi giorni di vacanza e gran lavoro.
Non sarà una estate di ozio per Stefano Oppo che a circa 50 giorni dai Mondiali di Linz è in raduno a Piediluco dove sono ripresi gli allenamenti in maglia azzurra per in vista dell’ultimo, fondamentale appuntamento di questa stagione 2018/2019: i Campionati del Mondo che si terranno a Linz dal 25 agosto al 1 settembre.
Mancano dunque, come detto, circa 50 giorni al via delle regate, che decreteranno non soltanto gli atleti più forti al mondo, ma che consentiranno di strappare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Stefano Oppo, fresco della medaglia d’argento conquistata insieme a Pietro Ruta poche settimane fa alla Coppa del mondo di Poznan, ha ripreso gli allenamenti sia in barca per migliorare la tecnica e la velocità, che a terra, con un intenso lavoro di pesistica.
Si preannuncia quindi un luglio intenso per il campione sardo in ritiro con la Nazionale Azzurra fino al 19 luglio. Poi alcuni giorni di pausa che Stefano trascorrerà a casa, nella sua Oristano, insieme alla famiglia per ripartire poi nuovamente alla volta di Piediluco per l’ultimo definitivo raduno pre-mondiale.