Tennis D1. Per un soffio il TC Ghilarza manca il titolo di campione regionale

Tennis D1. Per un soffio il TC Ghilarza manca il titolo di campione regionale

1 Luglio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Una finale avvincente e  molto combattuta  per il titolo di campione regionale termina con il punteggio di 3 – 2 per i locali del TC Novelli La Maddalena contro un TC Ghilarza mai domo.
 Le due formazioni che, avendo vinto le semifinali, erano già certe del salto in D1, non sono apparse per nulla appagate, affrontandosi a Moneta in una battaglia senza esclusione di colpi, in un match di alto livello reso ancora più arduo dal sole cocente.
Il Novelli è scattato in testa vincendo con Gobbi il primo singolare, ma poi il  Ghilarza ha vinto i due singolari successivi e si è portata in testa. A quel punto è salito in cattedra il doppio Gobbi /Gambino che si è aggiudicato il quarto incontro, regalando al team Monetino il punto della parità che è valso il doppio di spareggio, vinto ancora dalla affiatata coppia isolana.
Il punto del successo su un battagliero e gagliardo Ghilarza, e l’apoteosi per il team del presidente Pirina, che così chiude la stagione con un ruolino di marcia strepitoso: una lunga serie di vittorie senza nemmeno una sconfitta, dal girone di qualificazione, passando per i Playoff, fino alla finale odierna.
Per i ghilarzesi del presidente Sebastiano Caddeo sconfitti a testa alta, la promozione in D1 rappresenta  un traguardo  di grande prestigio per l’intero movimento sportivo del Centro Sardegna.
Complimenti a tutti, alla dirigenza, allo staff tecnico e a tutti i giocatori scesi in campo, oggi e durante l’intera stagione.

I RISULTATI
Giacomo Gobbi VS S.Manca 6 2/6 1
N.Manca VS Giuseppe Gambino 6 1/6 2
Federico CItzia VS Giuseppe Forria 6 2/6 1
Gobbi/Gambino VS Manca /Citzia 6 1/6 4
Gobbi/Gambino VS Manca / Usai 6 2/6 3