Calcio Promozione. Verlezza, “il Tonara non muore e anzi sarà la squadra del territorio”.
28 Giugno 2019Il presidente Vincenzo Verlezza (in carica sino al 30 giugno), smentisce in questa intervista le cassandre che volevano il Tonara in fase agonizzante e in grande difficoltà per disputare la prossima annata sportiva.
In attesa del rinnovo delle cariche sociali, previsto fra qualche giorno, fa l’ analisi della situazione e fissa i paletti della prossima stagione.
Presidente è innegabile che la retrocessione abbia causato molti problemi e una certa disaffezione…
Certo non lo nego, ma dopo un periodo di scoramento, perché abbiamo considerato la retrocessione sportivamente ingiusta, abbiamo lavorato insieme al paese per ritrovare forza ed entusiasmo.
In che modo?
Il gruppo che si è formato è prevalentemente formato da persone giovani e nuove, ai quali qualcuno dei vecchi darà una mano. Da qualche giorno abbiamo iniziato a lavorare per l’annata 2019 – 20 e dopo il 30 giugno verrà resa nota la composizione societaria e tecnica, comunicando pian piano le novità che ci saranno.
Ci inizia a fissare i punti fermi per l’imminente stagione in Promozione?
Secondo il mio punto di vista, la linea della società deve essere quella di puntare decisamente a essere sempre di più una squadra del “territorio”.
Ci spiega meglio il concetto?
Rendendoci conto sempre di più che Tonara è un centro dell’interno, montàno e non facilmente raggiungibile soprattutto nei mesi invernali, abbiamo pensato di sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori più bravi del territorio. Atleti che si conoscono, amano molto la maglia, vivono e studiano assieme. Insomma fanno gruppo.
Per cui quest’anno nessun giocatore di fuori?
Non ho detto questo. Cercheremo di colmare i vuoti di organico per i ruoli che non abbiamo coperti, ma l’ossatura principale sarà quella del paese e del territorio.