Calcio Promozione B. L’Ossese campione con… Fantasia al comando
5 Maggio 2019Il nostro gradito ospite di oggi è uno dei protagonisti del campionato di Promozione girone B, punto di forza dell’Ossese che ha vinto il campionato con una giornata di anticipo.
Non ha certo bisogno di particolari presentazioni: salutiamo il bomber Antonio Fantasia.
Ciao Antonio, innanzitutto grazie per averci dato la tua disponibilità per questa intervista, come è stato questo campionato di Promozione?
Indubbiamente un torneo avvincente e molto equilibrato, dove abbiamo dovuto lottare su ogni campo per portare a casa il risultato. Uno dei campionati più difficili degli ultimi anni.
Le tue accelerazioni e i tuoi cambi di passo sono stati determinanti per spaccare molte partite. Come ti sei trovato nel terminale offensivo bianconero con i vari Contini, Vita, Virdis e Dettori?
Siamo tutti dei ragazzi con caratteristiche diverse e ci completiamo a vicenda, mi ha impressionato Dettori per la sua tecnica e Contini per il suo spirito di appartenenza e la voglia di non mollare mai, ma anche Alessio Virdis un ragazzo del 2000 che si è fatto trovare subito pronto con i grandi.
Chi è stato il compagno di squadra che ti ha impressionato particolarmente?
Cocco e Arca due giocatori straordinari. Antonio è un leader, mentre Paolo per la calma e la sicurezza con cui gioca si vede che è un atleta di un’altra categoria. Tutti quanti siamo stati molto bravi a partire dal nostro capitano Alessandro Sechi, Francesco Zichi, Mattia Gueli…
Da quale squadra ti aspettavi di più in questo campionato e quale invece ti ha stupito?
Mi ha stupito il Li Punti, veramente una squadra tosta e organizzata; mi aspettavo qualcosa di più dall’Ilvamaddalena.
A dicembre nell’Ossese ci sono state alcune uscite e alcuni nuovi arrivi. Sappiamo che anche a te sono arrivate offerte molto interessanti, ma hai preferito mantenere la parola data al presidente Mentasti. Hai sempre creduto in questo progetto, anche nel momento più difficile, mentre il Li Punti era un rullo compressore e il Thiesi era subito dietro.
Si è vero, a dicembre c’è stato un via vai di 2/3 giocatori ed è stato il momento più difficile per noi. Io e i miei compagni però non abbiamo mai smesso di crederci e alla fine, dopo un gran girone di ritorno, siamo stati premiati.
Due parole per mister Cantara?
È stato il mio allenatore 3 anni fa a Ozieri, conoscevo bene il suo metodo di lavoro, è un allenatore preparato e molto professionale, un lusso per la categoria.
Ora è presto per parlare del prossimo campionato, ma questa Ossese ha bisogno solo di qualche innesto mirato per disputare un campionato di Eccellenza senza soffrire troppo. Cosa ne pensi?
Ho visto grande organizzazione da parte della società e sono sicuro che sapranno allestire un’ottima squadra per la prossima stagione.
Una tua dedica personale per questa grande impresa?
Voglio dedicare questo traguardo alla mia famiglia e alla mia ragazza che mi stanno vicino da sempre.
Grazie ad Antonio per la sua disponibilità, complimenti per la vittoria del girone e soprattutto in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.
Giuseppe Sotgiu