Calcio 1A categoria B. Tharros, Tocco e Costella timbrano la quarta vittoria consecutiva
20 Gennaio 2019Soffre ma vince e alla fine sono altri tre punti importanti che portano al quarto successo consecutivo.
Un ruolino di marcia niente male per la formazione di mister Nulchis, che cerca quanto prima di rientrare nelle zone più tranquille della graduatoria.
Anche nell’anticipo di ieri non è stato facile sbarazzarsi degli ospiti, con la Tharros che inizia male e subisce il pressing pericoloso del Villaperuccio per la prima mezz’ora di gioco. La squadra ospite, ben messa in campo, con cinque azioni veloci impensierisce il portierone Spanedda e “si mangia” due o tre occasioni da gol. Al 10′ l’attaccante ospite Spanedda dopo una lunga sgroppata arriva pericolosamente davanti al portiere biancorosso, ma viene bloccato da un difensore. Poi Carrus su punizione impegna Spanedda in un un bel tuffo.
Il gol avversario sfuma al 27′ grazie ancora a un grande intervento del numero uno oristanese, che sottrae il pallone al sulcitano Peddis. Al 29′ ulteriore rischio per la porta biancorossa. Nel momento migliore ospite, la Tharros va però in vantaggio con una punizione di Tocco pennellata al sette della porta avversaria. Gli oristanesi cambiano marcia e gli ospiti accusano il colpo. Al 44′ il difensore biancorosso Costella devia da tiro di calcio d’angolo il pallone che rimbalza sulla schiena di un difensore e va in rete. Solito relax della Tharros ad inizio secondo tempo e all’8′ Uccheddu sfrutta un passaggio stretto in area e insacca a fil di palo. Poi Carrus su punizione impegna Spanedda in tuffo.
La Tharros non subisce più grossi pericoli, si proietta spesso in avanti e chiude vittoriosamente la partita conclusasi con sei minuti di recupero.
Ora la squadra oristanese è attesa alla prova impegnativa fuori casa contro la Villacidrese, perdente ieri contro il Sadali per 4 a 3.
Antonio Pinna