Calcio 1A categoria B. Svolta alla Tharros: si dimette il presidente Vacca
12 Dicembre 2018Con una lettera indirizzata al presidente del Comitato Regionale della Figc Gianni Cadoni, al Comune di Oristano e al Comitato provinciale della Figc di Oristano, Prometeo Vacca ha rassegnato le dimissioni da presidente e socio della Tharros con decorrenza immediata.
Nella missiva Vacca parla di motivi strettamente personali e si congeda augurando alla Tharros ogni miglior traguardo possibile. Le dimissioni dell’ormai ex numero 1 della società di via Consolini rappresentano senza ombra di dubbio la svolta che era stata chiesta per iniziare un nuovo cammino che potesse portare a dare un futuro al glorioso club del capoluogo. “Le dimissioni di Prometeo Vacca gli fanno onore, commenta Luciano Serra, e sicuramente ogni passo che ha fatto nelle ultime ore non ho ragioni di dubitare che fosse per il bene della Tharros”.
Bisognerà ora capire se lo stesso Serra andrà avanti nel tentativo iniziato nei giorni scorsi di compiere alcune operazioni di mercato in nome e per conto di un gruppo di imprenditori e professionisti locali, oppure rientrerà in scena il Commissario Bruno Corona, incaricato dal sindaco Lutzu e dall’assessore Pinna, che aveva però rinunciato all’incarico.