Calcio Promozione B. Derby ad alta tensione: Borore e Macomerese vietato perdere
9 Dicembre 2018La 13^ Giornata giornata del campionato di Promozione Regionale è sulla carta favorevole al Li Punti.
L’imbattuta capolista ospiterà infatti sul proprio campo sterrato – dove finora ha sempre vinto senza mai subire gol – l’Oschirese, mentre si sfideranno le sue dirette inseguitrici, che al momento occupano le piazze valide per i playoff: il Thiesi, secondo ad un punto e reduce da sei vittorie di fila, riceverà sul campo di Pozzomaggiore, nel big match di giornata, il Valledoria, terzo a tre punti dai neroverdi e senza lo squalificato Seu.
Il lanciatissimo Bonorva – quattro successi consecutivi – attende la visita dell’Ilvamaddalena, e l’Ossese, che ha perso due giocatori in questa prima parte del mercato invernale, gioca a Dorgali, contro una squadra rilanciata dall’ultimo successo esterno.
Il Calangianus è impegnato “in casa”, a Telti, col Posada, privo di tre squalificati, ed il Fonni, che dopo avere conquistato la vetta solitaria ha perso le ultime quattro partite, viaggia ad Ozieri, contro i canarini, che di partite di fila ne hanno perse cinque.
Il Portotorres cerca punti importanti contro l’Usinese. Abbiamo lasciato per ultimo l’importantissimo derby del Marghine e scontro salvezza tra il Borore, che si è rinforzato nel mercato autunnale con tre innesti (Deiana, Forma e Firinu) mentre la Macomerese in settimana ha cambiato decisamente volto, con l’arrivo del nuovo tecnico Massimiliano Mura e con diverse partenze ed arrivi che hanno cambiato letteralmente faccia alla squadra.
Questo pomeriggio sarà molto importante per entrambe non perdere. Partita insomma non per i malati di cuore.
In copertina il neo tecnico della Macomerese Massimiliano Mura.