Il lunedì della 2A Categoria F. Al Sedilo il derby del Guilcier con il Tadasuni
3 Dicembre 2018Uno dei tanti derby territoriali della stagione si è concluso con la vittoria del Sedilo per 0 – 3, risultato che consente ai ragazzi di mister Amsicora di superare senza troppa fatica il Tadasuni, fanalino di coda del girone e fermo ancora a zero punti in classifica.
Partita sulla carta semplice, ma che se non affrontata con la giusta mentalità e concentrazione potrebbe riservare spiacevoli sorprese, come successo a Cuglieri qualche settimana fa. Nove undicesimi confermati rispetto alla formazione che ha superato la Sanverese.
Tra i pali esordisce in prima squadra il giovane Guglielmo (classe 2001), autore alla fine di una prova convincente e più che positiva, mentre sulla trequarti alle spalle di Crobu agisce Pes. Panchina e riposo precauzionale per Lunesu.
Come da copione è il Sedilo a fare la partita, iniziando una vera e propria sfida nella sfida con il portiere Onali.
L’estremo difensore dei padroni di casa sembra una saracinesca, visto che è bravo a sventare diverse conclusioni a rete di Crobu.
Il Tadasuni tenta di farsi pericoloso solamente con qualche sporadica conclusione dalla distanza, ma Guglielmo è attento e bravo a rispondere sempre presente.
La partita sembra non volersi sbloccare, visto che il Sedilo si divora tre nitide palle goal.
Prima al 26′ quando su azione di corner il colpo di testa di Porcu Alessandro si stampa sulla traversa, poi con un coast to coast di Davide Meloni, partito palla al piede dalla sua metà campo e la cui conclusione si perde sul fondo.
Quando da poco superata la mezzora Porcu Andrea calcia fuori a porta vuota un cross dalla destra divorandosi un altra rete facile facile, la partita sembra stregata.
Ma il meritato vantaggio arriva al 36′, quando una palla filtrante di Carta trova in area Porcu Andrea, l’attaccante sedilese calcia a colpo sicuro ma colpisce il palo; Crobu è un rapace a spingere il pallone in rete.
Nel secondo tempo il Sedilo prova a gestire il risultato tentando di mantenere il possesso palla e cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti.
Così Crobu trova la doppietta personale poco dopo l’ora di gioco.
Con la partita in cassaforte, non succede quasi più nulla se non il Tadasuni che resta in dieci uomini per un’espulsione per proteste al 71′ e la rete di Cossa, che trova la prima gioia in giallorosso, chiudendo definitivamente l’incontro.