Calcio 1A categoria C. Passo falso della Paulese decimata a Samugheo
2 Dicembre 2018Reduce dalla vittoria sulla capolista Buddusò di sette giorni fa, la Paulese perde per 2 – 1 a Samugheo, pagando forse più del previsto le conseguenze delle decisioni del giudice sportivo in relazione alla presunta rissa di domenica scorsa, nel fine gara.
Decisioni molto contestate dalla società del Guilcier. In settimana erano stati infatti squalificati tre giocatori importanti della rosa di mister Andrea Contini come Alessandro Sanna, Angelo Catzeddu e Gabriele Cossu, a cui si è aggiunta l’indisponibilità di Marco Basciu per motivi di salute. È bene precisarlo, i padroni di casa non hanno comunque rubato nulla giocando la loro onesta partita, confermando di essere una buona squadra come testimonia una classifica più che dignitosa.
I gol che hanno deciso il match portano la firma di M. Manca per il Samugheo e di Alessandro Zedda per gli ospiti.
Lucida come sempre l’analisi a fine gara del presidente Peppe Putzolu: “Avremmo potuto dare di più, ma una serie di situazioni negative non ci hanno aiutato. Adesso avremo 2 partite “in casa”, speriamo di recuperare i punti persi. Volevo salutare – aggiunge Putzolu – tre amici che per questo campionato non giocheranno più nella Paulese. Francesco Piras e Giovanni Saba per scelte personali, Lorenzo Parisi perché è stato assunto in un posto statale.
A tutti e tre un grazie di cuore per tutto quello che hanno dato in campo e fuori. In bocca al lupo per il loro percorso futuro” .
Foto del servizio Stefania Basciu.