Calcio Promozione B. Macomerese e Borore a caccia di punti importanti
2 Dicembre 2018La 12^ giornata di andata del campionato di Promozione girone B prevede impegni esterni per le due battistrada, con l’imbattuta capolista Li Punti che va a giocare a Posada, e il Thiesi, che segue ad un punto, atteso in casa dell’Oschirese, in una sfida tra matricole.
In casa le due squadre appaiate al terzo posto, con compito sulla carta più agevole per il Valledoria, che ospita il fanalino di coda Ozierese, e più ostico per l’Ossese, che riceve il Calangianus, finora migliore squadra del girone per rendimento esterno, con quattro vittorie e dodici punti su quindici in cinque partite fuori casa.
Per il sorprendente Bonorva, da solo al quinto posto, trasferta al Peppino Mulas contro il Fonni, reduce da tre sconfitte consecutive, dopo una fuga solitaria iniziale in testa alla classifica.
Gioca in casa l’Ilvamaddalena, contro il Porto Torres, imbattuto nei cinque turni del mese di novembre, ed è in casa, contro il Borore, anche l’Usinese, che affida al nuovo mister Marco Asara i propositi di risalita di una classifica finora deludente. Gli uomini di mister Boi sono però chiamati a muovere ancora la classifica dopo la prima vittoria di sette giorni fa con la Dorgalese.
Stessa cosa per la Macomerese che in zona play out deve sfruttare il match dello Scalarba contro la stessa Dorgalese dell’ex Baratelli per rimpinguare una classifica deficitaria.