Calcio 2A Categoria F. Il Nurachi ritorna grande e doma la ex capolista Bolotanese
27 Novembre 2018Al comunale di Nurachi arriva la Bolotanese, prima del girone, e mister Cinus, nonostante le assenze, prepara una gara tatticamente perfetta che porta ad una vittoria prestigiosa per 2-0.
Un successo che ha una doppia valenza: fa perdere momentaneamente la testa della classifica alla compagine di Mario Fadda a beneficio del Silanus e allo stesso tempo consente ai locali di respirare e avvicinarsi nuovamente alle zone nobili della graduatoria.
CRONACA.
I gialloblu partono forte, squadra corta e aggressiva, su ogni zona del campo. Nei primi 6′ di gara, si presentano 2 volte davanti alla porta difesa da Fadda, ma arrivano poco lucidi alla conclusione. La partita procede a ritmo alto con la Bolotanese che incomincia a prendere le misure sul Nurachi. Al 12′ Marras ci prova su punizione, palla larga alla destra del palo. Capitan Muroni suona la carica ai suoi e i ragazzi percepiscono il messaggio.
Pressing di Enna A. che ruba palla, scarica a Cabula, che apre su Muroni R. il quale, in velocità, si beve Barca presentandosi davanti a Fadda, tira a botta sicura, il portiere para ma sulla respinta arriva Cossu che la mette dentro all’angolino opposto. Al 21′ è 1 a 0 per i locali.
Gli ospiti accusano il colpo e per altri 10 minuti il Nurachi si presenta davanti alla porta difesa da Fadda con Loche prima e Muroni R. dopo. Per due volte però non danno la gioia del goal ai tifosi locali.
Il solo Mura della Bolotanase cerca di lottare contro tutti ma Giolo (ottima la sua prestazione, nonostante il poco utilizzo fino ad oggi) e Sanna alzano un muro davanti alla porta difesa da Marras.
Al 38′ lo stesso Mura, dopo un lancio di Testoni da posizione impossibile, incrocia un destro che Marras solleva oltre la traversa.
Nella ripresa al 50′ Porcu decide, tra lo stupore generale, di mandare negli spogliatoi Giolo. I tifosi ospiti già assaporano la rimonta, ma Muroni e compagni non la pensano così. Al 52′ Franceschi anticipa per l’ennesima volta il suo diretto avversario, lancia Muroni M. che a tu e tu si fa parare il tiro ma Cossu è li e con un destro violento e sigla il 2 a 0 facendo esplodere di gioia il comunale di Nurachi. La squadra si compatta e da lì in poi, grazie anche agli ingressi di Pisci, Casu, Enna S.,Piras e Meli tiene il risultato sul 2 a zero .
Anche domenica gran pubblico al comunale, la società ringrazia i tifosi locali che per 90 minuti hanno incitato i gialloblu.
Nella foto di copertina Pasquale Cossu.