Calcio Promozione B. A Ossi il Borore si arrende solo nel finale
18 Novembre 2018Quattro reti dell’Ossese e tutte di ottima fattura lasciano senza scampo il Borore, anche se alla fine il risultato rimane decisamente pesante nei loro confronti, considerato che gli ospiti hanno avuto diverse occasioni per segnare il gol del pareggio e soltanto negli ultimi minuti i bianconeri di mister Giuseppe Cantara hanno poi dilagato.
Un freddo pungente e un vento a tratti molto intenso, che non consentiva le giocate da parte dei calciatori più tecnici, nonchè un centrocampo folto e determinato da parte degli ospiti non hanno permesso agli avanti locali molte occasioni, anzi, nel primo tempo il primo vero tiro verso la porta del Borore è stato al 26’ ed è combaciato proprio con il gol. E’ Fabio Nuvoli a sbloccare il risultato, ben servito in area da Sebastiano Onali sulla fascia destra, il suo tiro forte arriva imparabilmente sul primo palo lasciando senza scampo il portiere Riccardo Mele. E’ sempre Fabio Nuvoli che al 33’ si libera dal suo difensore, ma il suo tiro di sinistro da poca distanza lambisce il palo sulla destra del portiere.
Anche il Borore non sta a guardare e reagisce con Massimo Pibiri al 35’, il quale entra velocemente in area sulla fascia sinistra, gran tiro da pochi metri e bella parata di Giovanni Moroni. Poi al 40’ gli ospiti rischiano di pareggiare: Massimo Pibiri per Eddy Tola il cui tiro forte verso l’incrocio sembra gol, ma Giovanni Moroni con un gran colpo di reni si distende e devia in angolo.
Il secondo tempo si apre sempre con il Borore che cerca il colpo risolutore con Antonino Princiotta al primo minuto, ma Giovanni Moroni è nuovamente superlativo nella parata. Al 55’ è Onali che calcia dal limite un tiro forte e pieno d’effetto e Riccardo Mele neutralizza con difficoltà in due tempi. Al 56’ l’argentino Leandro Vita non aggancia bene all’altezza dell’area piccola un bel servizio di Fabio Nuvoli ed il suo tiro si perde sul fondo. Al 59’ lancio dalle retrovie per Antonio Fantasia, veloce scatto che semina i difensori, ma il portiere Riccardo Mele uscendo fuori area quasi sulla trequarti, riesce ad anticiparlo prima che calciasse nella porta ormai sguarnita.
Continuano ripetuti gli attacchi con forze fresche entrate dalla panchina e al 72’ Marco Contini smarca bene Antonio Fantasia, lesto a stoppare il pallone di destro e tirare poi di sinistro da buona posizione; Riccardo Mele riesce ad intercettare e neutralizzare. Ormai è quasi un assedio, nuovamente il portiere avversario sugli scudi: al 79’ doppia parata su due tiri consecutivi di Antonio Fantasia e altro gran volo all’incrocio al 81’sulla sua sinistra per deviare un tiro di Fabio Nuvoli.
All’89’ arriva il raddoppio con una bella azione corale e manovrata, arriva poi la palla a Fabio Nuvoli che la gira a Leandro Vita, il quale controlla bene, si libera di un avversario e passa poi a Marco Contini che segna un bel gol con un tiro a pelo d’erba sul palo più lontano senza che il portiere possa intervenire. Allo scadere del tempo regolamentare Mattia Gueli viene atterrato in area dopo aver seminato un paio di avversari, calcia il rigore al 90’ Antonio Fantasia e segna con un tiro imparabile. Non è ancora finita, al 93’ Fabio Nuvoli raddoppia il suo bottino personale e porta a quattro le segnature: è Leandro Vita autore oggi di buoni assist, che effettua un altro bel passaggio per il compagno, il quale, appena dentro l’area avversaria, calcia con il sinistro un tiro forte e teso che non lascia scampo a Riccardo Mele.
OSSESE: Moroni, Nuvoli A., Casu, Leoni (87’ Fancellu), Derudas, Zichi (48’ Sechi), Onali (69’ Contini), Dettori (39’ Fantasia), Vita, Nuvoli F. (69’ Pinna), Gueli. All. Cantara.
BORORE: Mele, Dessì, Satta (90’ Milia), Asunis (82’ Soru), Tola G., Porcu, Pibiri, Osini, Patta (70’ Podda) , Tola E. Princiotta. All. Boi
ARBITRO: Gianluca Natola di Alghero.
RETI : 26’ Nuvoli F., 84’Contini, 90’ Fantasia (r), 93’ Nuvoli F.
Ufficio Stampa Polisportiva Ossese