Il lunedì della Promozione A. L’Arborea mette paura alla capolista San Marco ma poi si arrende
12 Novembre 2018Gara vibrante sul neutro di Sa Rodia con l’US Arborea che deve riflettere tanto per non aver portato via punti alla forte capolista San Marco.
Partono bene i padroni di casa con Atzeni che apre per Musu, il quale in diagonale non perdona e porta subito in vantaggio la sua squadra. È qui che l’US non riesce a gestire ed abbassare i ritmi della gara, senza tra l’altro subire grandi azioni. Bastano però un calcio d’angolo ed un cross agli ospiti per ribaltare il risultato.
Come accade da qualche gara, nella ripresa i gialloblu migliorano la prestazione ma ancora su calcio piazzato arriva il terzo gol tagliagambe per gli asseminesi, proprio nel momento migliore per i locali.
Lai e compagni però non ci stanno per la punizione troppo severa e attaccano creando tanto e rendendosi pericolosi più di una volta fino al calcio di rigore su Musu ed espulsione del capitano della San Marco.
Lai realizza e riapre le speranze. Gli ospiti provano a rallentare i ritmi, a non giocare gli ultimi dieci minuti, ma gli arborensi sono arrembanti ed al 90° Peddoni serve ad Atzeni la palla del pareggio: l’attaccante sciupa maldestramente la facile occasione che avrebbe dato un più che meritato punto alla compagine di Maurizio Firinu.